1. Modalità di spedizione:

Le spedizioni si effettueranno esclusivamente sul territorio italiano.

Ciascuna spedizione si effettuerà tramite i corrieri BRT, GLS, SDA
Griffe srl provvederà a recapitare i prodotti acquistati durante l'ordine, tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente, così come da email di conferma. Gli ordini verranno processati appena ricevuti in funzione delle disponibilità e secondo la sequenza di ricezione degli ordini. Griffe srl si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Griffe srl non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe del vettore.
In caso di richiesta per fatture di acquisto, se richieste, vengono spedite via email.


2. Tempi e costi di spedizione dei prodotti:

Le spese di spedizione risultano differenti a seconda dell’importo totale dell’ordine:

  • per gli ordini il cui importo totale è minore di 29.90 euro, le spese saranno di 4,90 euro (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte);
  • per gli ordini il cui importo totale è maggiore di 29.90 euro, le spese saranno gratuite.

Le tempistiche di spedizione, sono:

  • TEMPI DI PREPARAZIONE: 24/48 h (giorni lavorativi)*
  • TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi)
  • TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni lavorativi)

Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozionalità e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna in 24/48h.
Per ciascun ordine confermato dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sul Sito, la preparazione dell’ordine avrà luogo il giorno stesso del pagamento.
*(Se il prodotto non dovesse essere disponibile nel magazzino centrale, i tempi di spedizioni potrebbero prolungarsi di 1/2 giorni lavorativi)

In caso di insufficienza eccezionale delle scorte, il Cliente verrà avvisato via posta elettronica o telefono e la Società proporrà al Cliente una tra le seguenti alternative:

  • Posticipare la consegna integrale del proprio ordine fino alla data di riapprovvigionamento del Prodotto in questione;
  • Accettare una spedizione parziale con rimborso del prezzo d’acquisto per i Prodotti non consegnati; in tal caso il Cliente potrà procedere a un nuovo ordine nel momento in cui il Prodotto in questione sarà nuovamente disponibile;

La Società informerà inoltre il cliente, entro termini ragionevoli, in caso di eventi di forza maggiore suscettibili di disturbare il processo di consegna del Prodotto ordinato.
Se entro 7 giorni dalla data di consegna indicata il Prodotto ordinato non sarà stato consegnato, per qualsiasi ragione non di forza maggiore, la vendita potrà essere annullata su richiesta del cliente inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo seguente:

Servizio Clienti PROFUMERIE GRIFFE
c/da Masseria, 17/D
98071 Capo d'Orlando (Me)
(Italia)

Il contratto di vendita si intenderà annullato alla ricezione da parte della Società della lettera del Cliente contenente la notifica di tale decisione se la spedizione non sarà stata effettuata tra l’invio e la ricezione di tale lettera.
In tal caso si rimborserà la totalità delle somme versate dal Cliente se l’ordine viene integralmente restituito, in forma di nota di credito o rimborso in denaro a scelta del cliente, nel più breve tempo possibile e non oltre i trenta giorni seguenti alla data nella quale il cliente ha esercitato il proprio diritto a ottenere l’annullamento dell’ordine.
Il Cliente non potrà reclamare alla Società alcun indennizzo o penalità per ritardata consegna oltre al rimborso del valore dei Prodotti, indipendentemente dalle cause e dalle conseguenze dirette o indirette.